Se sei un'amante del mare, delle spiagge tropicali e degli sport acquatici come il windsurf e il kitesurf devi scoprire le spiagge del Brasile.

Nelle spiagge del Brasile il vento soffia per la maggior parte dell'anno, condizione perfetta per chi ama planare sulle onde sopra una tavola spinti da un soffio che gonfia le vele colorate del surf o dell'aquilone.

Il Brasile, inoltre, è risaputo sia terra ospitale, piena di colori, di calore e di meraviglie della natura.

Le spiagge dove poter praticare windsurf o Kitesurf in condizioni ottimali quasi tutto il periodo dell'anno sono  molte. Vediamole insieme.

Jericoacoara

Jericoacoara è una magnifica spiaggia del Brasile fornita di una perfetta organizzazione. Qui potrai trovare scuole con insegnati molto validi dove imparare o migliorare la tecnica del Kitesurfing e corsi dove diventare assistente istruttore. E' possibile anche noleggiare l'attrezzatura.

Anche la movida della sera di Jericoacoara è notevole, grazie ad accoglienti locali dove cenare e a frequenti esibizioni di Capoeira.

Sao Miguel do Gosotoso

Un'altra spiaggia perfetta per windsurf o Kitesurf è la spiaggia di Sao Miguel do Gosotoso provvista di scuole per entrambi gli sport.

Ibiraquera

Ma la miglior spiaggia del Brasile per praticare Windsurf è Ibiraquera. Qui potrai trovare onde fino a 6 metri di altezza ed è attrezzatissima per tutto ciò che riguarda questo sport acquatico.

Non dimenticare...

Prima di partire per una vacanza in Brasile all'insegna degli sport acquatici non dimenticare di controllare la fornitura del tuo abbigliamento mare per stare in perfetto confort e sentirti elegante anche sulla spiaggia. Nel nostro shop on line potrai trovare boxer coloratissimi, adatti ad un soggiorno tropicale, slip, bermuda, ciabatte, teli e sacche mare. Proprio tutto l'occorrente per una vacanza al top.